Tutto sul nome NICOLAS MATTHEW

Significato, origine, storia.

Il nome Nicolas Matthew ha origini francesi e inglesi.

Nicolas è un nome di origine greca che significa "vincitore del popolo". È stato portato da molti santi cristiani, tra cui San Nicola di Myra, il santo patrono dei bambini e dei viaggiatori. Nel corso dei secoli, il nome Nicolas è stato ampiamente diffuso in tutta l'Europa occidentale.

Matthew, invece, è un nome di origine inglese che significa "donatore". È stato portato da molti santi cristiani, tra cui San Matteo, uno degli apostoli di Gesù. Il nome Matthew è stato ampiamente diffuso in tutta l'Inghilterra e le colonie britanniche.

Il nome combinato Nicolas Matthew è diventato popolare nel XIX secolo come nome per i bambini maschi, soprattutto nelle famiglie della classe media francese ed inglese.

Oggi, Nicolas Matthew è un nome di persona ancora diffuso sia in Francia che in Inghilterra, ma anche in molte altre parti del mondo dove ci sono comunità francofone o anglosassoni.

Vedi anche

Francese
Inglese

Popolarità del nome NICOLAS MATTHEW dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"In Italia, nel corso dell'anno 2023 sono stati registrati solo due casi di bambini chiamati Nicolas Matthew. Questi due nascite rappresentano l'intera popolazione di bambini nati in Italia con questo nome nello stesso anno."